FederTerziario è un organismo datoriale apartitico e senza fine di lucro che opera al fianco di Piccole e Medie Imprese del settore del terziario, dei servizi, della piccola impresa industriale, commerciale, agricola e delle libere professioni e del lavoro autonomo in generale.

Nasce FederTerziario Sardegna,
un nuovo alleato per le imprese sarde

Il 27 novembre 2024, alle ore 10:30, presso la Sala Eventi della Manifattura Tabacchi di Cagliari, si terrà la presentazione ufficiale di FederTerziario Sardegna, un evento che mira a segnare un passo importante per le micro e piccole imprese del territorio.
La Sardegna, con le sue 144.389 imprese attive, vede il 96,3% rappresentato da realtà con meno di 10 dipendenti, a conferma del ruolo centrale di queste nel tessuto economico regionale.
Interverranno Nicola Patrizi, Presidente Nazionale di FederTerziario, Alessandro Franco, Segretario Generale, Valeria Satta, Presidente Regionale Sardegna, e Mattia Putzu, Presidente Provinciale di Cagliari. (continua a leggere)

Manovra, le proposte di FederTerziario:
“Fiscalità di vantaggio per le aree interne”

Un contributo articolato, per proporre adempimenti e nuove misure, è stato presentato da FederTerziario per rivedere alcuni punti strategici della manovra di bilancio che in questi giorni è in discussione alla Commissione Bilancio alla Camera. Particolare attenzione, nell’analisi generale della manovra, è stata prestata al mondo della micro, piccola e media imprenditoria, rappresentate dalla Confederazione che attualmente associa oltre 90mila aziende.
Pur apprezzando una serie di norme – sottolinea Alessandro Franco, segretario Generale di FederTerziario – quale la conferma della detassazione di premi di produttività, la possibilità di destinare risorse del piano GOL ad attività formative organizzate dall’impresa, lo sviluppo di welfare (continua a leggere)